Una bag per l'estate!

Pubblicato da: Claudia Lottini Data: Commenti: 0 Like: 502

Un mini album super estivo

Ciao a tutti da Alessandra!

Per il mio secondo post ispirazione del mese di Agosto ho pensato di proporvi una struttura semplice e veloce un pò come simbolo e contenitore della foto che per me è il riassunto dell’estate che ormai sta per finire.

1.jpg

Ho realizzato così una piccola bag che ricorda un po' le classiche borse da mare che noi mamme siamo solite riempire di mille cose.

Per realizzarla mi sono tagliata due pezzi di chipboard 10x8 cm dove 8 cm è l’altezza. Sul lato inferiore da 10 cm ho segnato 2 cm a destra e sinistra e poi unito con il lato superiore con una matita in modo da tagliare la porzione di chipboard che mi interessava per ottenere una sorta di trapezio. Ho tagliato poi un altro pezzo sempre di chipboard 6x2,5 cm. Ho rivestito i 3 pezzi singolarmente come se fossero delle copertine di album, usando delle pattern di un vecchio pad estivo di Echo Park. Ho unito poi il pezzo piccolo ai due trapezi incollandolo centralmente ad un pezzo di pattern 7x6 cm. In ultimo ho rivestito anche l’interno fissando però prima la girandola del set Girandole con un fermacampione su un lato e un pezzo di twine sull’altro in modo da avere anche la chiusura della mia bag.

2.jpg


 Ho montato poi i manici della borsa ricavandoli da due strisce di pattern 1x15 cm e ho poi decorato con gli stickers della stessa collezione delle carte e la frase Just smile del set Frasi sorriso –inglese colorato con un marker.

3.jpg

Sono passata poi a decorare l’interno: sulla parte alta con gli stickers ho fatto una decorazione sovrapponendo e spessorando tra loro diversi abbellimenti.

4.jpg

Nella parte inferiore invece, ho tagliato dalla pattern con le card per il journaling 4 card ottenendo così un quadrato di 10x10 cm che ho cordonato centralmente sia in orizzontale che in verticale facendo un taglio solo su un lato in modo da poter chiudere le card quasi “avvolgendole” e tenendo chiuso il tutto usando una graffetta di quelle decorative che si usando magari per il planner.

5.jpg

All’interno di questo quadrato, ho inserito, tagliandola in modo da rendere agevole il movimento, una foto che per me è la foto simbolo di questa estate che sta volgendo al termine.

6.jpg

Ecco quindi la mia ispirazione a sunto di un’estate all’insegna di sorrisi di pancia e giochi con l’acqua.

7.jpg

Come sempre spero di esservi stata utile, alla prossima un bacio,

Alessandra.

Commenti

Lascia un commento