Mini album - Amore

Pubblicato da: Claudia Lottini Data: Commenti: 0 Like: 419

Un minialbum con tante simpatiche bustine.

Ciao a tutti da Alessandra!

Per la seconda ispirazione creativa di questo mese ho pensato di realizzare un mini album fatto con buste da lettera interamente realizzate con la Envelope Punch board ma tranquille, ho pensato anche a chi non ne è in possesso!

Come prima cosa ho realizzato la copertina tagliandomi due pezzi di chipboard 9x12cm e una 3x12cm che ho rivestito singolarmente utilizzando le carte del pad 15x15 di Modascrap “Save the bees. Ho unito poi il dorsino incollandolo su un pezzo di pattern 8x12 cm che ho usato per bloccarlo sui due pezzi grandi. Ho decorato poi con due legnetti del set Rametti pianta e la parolina Amore presente nell’inspiration kit di Marzo che ho colorato con un marker alcolico blu. Ho completato il tutto con due cuoricini Prisma Glamour– Soggetti Mix specchiato rosa.

 1.jpg

 Sono passata così a realizzare le mie buste con la Envelope punch board. Ho realizzato 5 buste usando il foglio 15x15 e facendo la prima punchata e la prima cordonatura posizionando il foglio sulla punchboard a 6,5 cm.

Pronte le buste una l’ho chiusa facendo in modo che l’apertura fosse una delle alette piccole e l’ho incollata sulla copertina di sinistra in verticale. All’interno ho inserito una foto 7x10 cm.

 

2.jpg

Le altre quattro buste le ho chiuse in modo classico e ho usato l’aletta di chiusura, per unirle tra loro in modo da formare una sorta di chioccola. La prima busta ho incollato semplicemente l’aletta sul retro della seconda. La seconda busta prima di incollarla, ho realizzato sull’aletta, una cordonatura da 0,5 cm in modo da avere uno spessore che rendesse più agevole la chiusura del mini e ho poi incollato alla terza busta. Ho fatto la stessa cosa per le due bustine rimanenti cambiando però la cordonatura che per la terza sarà di 1 cm e per la quarta di 1,5 cm.

All’interno di ogni bustina ho inserito delle card 7,5x10,5 cm per ospitare le foto che ho decorato poi facendo un contorno con la macchina da cucire. Sulle bustine invece, ho incollato due scritte colorate di giallo del set Parole di vita.

4.jpg

3.jpg

Alle bustine, io ho eliminato la parte laterale e la punta dell’aletta in basso in modo da avere una forma più squadrata che mi agevolasse anche l’inserimento della card all’interno della bustina stessa.

 

5.jpg

Come ultimo tocco, ho chiuso il mini mettendo un pezzo di velcro adesivo sull’aletta dell’ultima bustina e incollato questa piccola chiocciolina di bustine alla base di destra. Ho poi decorato la bustina di sinistra con un rametto di quelli usati in copertina e con la button del kit di Marzo Happy che ho usato per tenere chiusa la busta e una parolina del set Augurissimi. A destra invece, ho incollato un fiore scintillante sulla chiusura e al centro di questo un altro cuoricino come quelli usati in copertina e le paroline sempre del set Augurissimi.

6.jpg


 

Chi non avesse l’envelope e vuole comunque realizzare il progetto, può ovviare o acquistando delle bustine 8x11 cm in cartoleria o realizzarle seguendo lo schema che ho disegnato. Ricordate che la linea intera andrà tracciata con la matita mentre la linea tratteggiata andrà cordonata in modo da ottenere il triangolino segnato di rosso che andrà tagliato.

7.jpg


 

Spero come sempre, che anche questa ispirazione vi sia utile, buona Yupplosità a tutti, un bacio

Alessandra.

Commenti

Lascia un commento