Un TN per diario

Pubblicato da: Claudia Lottini Data: Commenti: 0 Like: 275

Un modo diverso di scrappare: il TN

Ciao a tutti da Alessandra!

Oggi voglio parlarvi di una mia grande passione legata al mondo scrap: il Travel notebook o TN. Ho scoperto questo modo di scrappare da circa un anno e io che amo da sempre avere diari in cui appuntare ciò che mi succede un po' come a fermare un istante, posso dire di aver trovato in questa dimensione, la parte che più mi si addice dello scrap! Il TN altro non è che una particolare copertina (che può essere di svariati materiali) che ha una rilegatura particolare fatta con gli elastici in cui è possibile inserire dei quaderni (o inserti) sui quali appunto scrappare le foto!

Febbraio si è appena concluso e aimè non ho avuto modo di scrappare le foto del mese così, complice l’uscita del post DT, mi sono seduta al mio tavolo e ho deciso di crearmi innanzitutto il quaderno che sarà l’inserto del mio TN e che avrà la dimensione Standard cioè 11x21 cm. Per farlo come prima cosa ho tagliato una pattern della collezione Feel the vibes 21x21 cm che ho cordonato esattamente a metà sul lato da 21 cm. Per le pagine interne invece, ho tagliato 12 fogli a da stampante sempre a 21x21 cm che ho unito poi alla copertina grazie ad una spillatrice magnetica e rifilato lateralmente con il cutter e la riga.

Pronto l’inserto ho decorato la copertina usando i legnetti sempre della collezione Fell the vibes “Vibrazioni positive” e le lettere dell’Alfabeto funny che ho colorato con i pennarelli

Ho poi aggiunto una freccia e delle paroline della serie Smile sia sul lato sinistro che in alto a destra della copertina.

Come ultima cosa ho poi realizzato con del filo nero da cucito uno zig zag sul lato e sul fondo della copertina.

Pronto il mio inserto, non mi resta che scrappare ormai le mie foto e inizieremo a farlo, questa sera insieme in diretta proprio sulla pagina Yuppla Craft non mancate! Vi aspetto,

TATA

Commenti

Lascia un commento