Un foglio di carta per ciò che amo

Pubblicato da: Claudia Lottini Data: Commenti: 0 Like: 1801

Come realizzare un mini con un foglio di carta

 Ciao a tutti da Alessandra!

Maggio è appena iniziato e la festa della mamma si sta avvicinando a grandi passi e così ho pensato di proporvi un’ispirazione creativa che potrebbe esservi utile proprio come regalo per la mamma.

1.jpg


 

Si tratta di un mini album realizzato su unico foglio (io ho usato un cartoncino da 200g color fucsia) tagliato a 29,5x29,5 cm che ho cordonato su un lato a 10,5 - 11 - 20,3 cm e sull’altro a 14,5 cm e tagliato e ripiegato come mostrato nello schema


2.jpg


Come vedete nello schema ho poi rivestito la base con carte pattern della collezione Life in color di Papernova Design su cui ho poi incollato foto stampate già con bordino bianco nelle misure indicate. Per la decorazione, utilizzando non solo gli elementi ritagliabili presenti nel pad, ma anche alcune paroline del set Perfect Day e lettere della plancia Alfabeto classico oltre che i Rametti foglie che all’interno ho lasciato al naturale.

 

3.jpg

 

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

Sulla copertina infatti, ho incollato gli stessi rametti usati all’interno, colorandoli però con marker e oltre alla parolina “Fabulous” ho scritto e colorato la parola LIFE sempre con le lettere dell’alfabeto. Come ultimo tocco, ho tagliato dal set Sfere di neve un semicerchio e l’ho incollato intorno alla scritta dopo averlo colorato.

 

8.jpg


Pronto l’album ho realizzato con lo stesso cartoncino di base, una piccola scatolina per contenerlo tagliando un pezzo 28x15,8 cm che ho cordonato sul lato da 28 cm a 6 - 8 - 19 - 17 cm. Sull’ultima porzione ottenuta cordonando ho incollato a destra e sinistra un pezzo 6xx6 cm di cartoncino cordonato su un lato a 2 - 4 - 6 cm mentre sull’altra porzione ho montato una calamita in modo da tenere chiusa la scatola. Una volta rivestita anche questa con le pattern del pad Life in color, ho decorato sempre con il cerchio delle Sfere di neve e i Rametti foglie con una scritta del set Frasi - Ciòche amo.

 

9.jpg


 

Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto e possa esservi utile, alla prossima ispirazione creativa! Buona yupplosità a tutti, un bacio

Alessandra

Commenti

Lascia un commento