Mini Album - B-Day

Pubblicato da: Claudia Lottini Data: Commenti: 0 Like: 450

Un mini album allegro e pieno di colore dedicato ad un compleanno.

Ciao a tutti, sono Alessandra, Tata per gli amici, e sono qui molto emozionata con il mio primo post come DT member per Yuppla Craft!

Per presentarmi ho pensato di realizzare ciò che più amo cioè un mini album.

Sono partita dai banner stondati che ho utilizzato come copertina del mini. Ho colorato i banner con degli acrilici abbinati al pad di carte scelto per realizzare le pagine interne e ho poi spennellato, quasi come a sporcare, dell’acrilico bianco per ottenere una sorta di effetto stoffa. Ho unito i due banner, utilizzando un pezzo di cartolegno che ho poi rivestito in modo da avere anche il dorsino del mio mini.

Ho decorato con uno sticker presente nella collezione di carte mentre la scritta B-DAY l’ho realizzata andando ad embossare con polverina oro, le lettere dell’alfabeto classico della serie I Legnetti e poi ho aggiunto due Paroline del set Perfect Day.

I buchi dei banner li ho coperti semplicemente inserendo due fermacampioni colorati in modo da sembrare due piccole borchie che tengono unita la copertina al dl dorsino.

 

Anche

sul dorsino ho incollato due paroline e una fustellata a cuore. 

 

 

Sono passata poi a realizzare prima la rilegatura: ho cioè, tagliato un pezzo di pattern che ho cordonato andando a fare una fisarmonica e che ho poi incollato sul dorsino. Ho tagliato 5 pezzi di pattern 20,6x9 cm per realizzare le pagine a tasca del mio mini e ho cordonato, sul lato lungo, a 1 e 9,8 cm tutti i pezzi e incollato in modo da ottenere delle tasche. Una volta montate sulla rilegatura, ho decorato con gli stickers e con LeParoline e con gli elementi dell’alfabeto classico da un lato mentre, dall’altro, ho incollato una foto.

 


 

All’interno delle tasche invece, ho tagliato dei cartoncini neri 11x8,5 cm su cui, da un lato ho incollato le card della journaling del pad e dall’altro, una foto.


 

 

Insomma da dei banner ho finalmente potuto scrappare le foto del primo compleanno di mio figlio che ormai ha ben 6 anni…ero in un ritardo pazzesco lo so, ma con degli abbellimenti così belli e versatili è stato un gioco da ragazzi recuperare il tempo perso e conservare questo ricordo prezioso!

Alla prossima ispirazione, un bacio

Alessandra.

Commenti

Lascia un commento